lunedì 28 luglio 2014

Forum Europeo 2014: I Protagonisti – La delegazione ucraina



Siamo oramai alle porte del Forum europeo (Assisi 20-24 agosto 2014).
Un’occasione straordinaria per conoscere, confrontarsi e organizzarsi in vista di un’alleanza che, oltre a dire no all’euro e al neoliberismo, si batta per la giustizia sociale, la fratellanza e la liberazione dei popoli.
Continuiamo, dunque,la presentazione dei protagonisti del Forum di Assisi con la delegazione ucraina.

Per informazioni, prenotazioni e adesioni:
forumeuropeo2014@virgilio.it – Telefono: 339.2071977
SAID GAFUROV
Economista e orientalista russo. Autore di numerosi libri. Scrive per la Pravda. Direttore del dipartimento Finanza del Ministeo della Proprietà statale. La ricerca di Gafurov si concentra su economia politica e teoria della proprietà, islamismo (in particolare lo shiismo) e storia del Medio Oriente. Gafurov è stato Vice Presidente del Comitato russo per la solidarietà con i popoli di Libia e Siria. Sposato con Darya Mitina, eminente leader comunista russa.
VIKTOR SHAPINOV
Pubblicista e attivista della sinistra ucraina e russa. Autore del libro “L’imperialismo da Lenin a Putin” (2007). Tra i fondatori del movimento politico “Borotba” (“Lotta”). Borotba non ha sostenuto il regime di Janukovich e si è opposto forntalmente alla rivolta reazionaria di Maidan. Dopo il massacro di Odessa Shapinov e altri dirigenti di “Borotba“, minacciati di arresto, hanno dovuto lasciare l’Ucraina. Ora Shapinov è attivo a Simferpol nel Centro assistenza per gli ucraini antifascisti

Nessun commento:

Posta un commento